ISC FOLIGNANO MALTIGNANO

Ultimo incontro in videoconferenza e aperto a tutti – Modulo Diginauti Stampa 3D

 

Con la nota prot. 4799 del 14 aprile scorso il Ministero dell’Istruzione ha reso possibile erogare gli incontri dei PON anche in formato con Didattica a Distanza.

Per concludere il modulo di Stampa 3D manca un ultimo incontro, e vista la situazione, è possibile effettuarlo nella modalità a distanza mediante la piattaforma di istituto GSuite, con l’applicazione Google Meet, già in uso per le videolezioni.

Tale incontro si terrà MARTEDÌ 5 MAGGIO DALLE ORE 15 ALLE ORE 17.30.

In questa occasione l’esperto, prof. Davide Paciotti dell’Università di Camerino ci mostrerà cosa stanno facendo attualmente presso il loro laboratorio per dare il proprio contributo al progetto lanciato da Isinnova (https://www.isinnova.it/easy-covid19/).
Peraltro la stampante 3D WASP Delta 2040 di proprietà del nostro Istituto in questo momento si trova proprio nel laboratorio della sede di Ascoli Piceno dell’Università per contribuire al progetto.

Gli alunni partecipanti al corso potranno intervenire utilizzando la applicazione Google Meet con l’account di istituto.

Tutti gli altri alunni interessati possono seguire la trasmissione in streaming a questo link (è comunque necessario accedere con il proprio account del dominio iscfolignanomaltignano.eu)