Ordinanza Ministero della Salute del 2 aprile 2021
Nella Gazzetta Ufficiale, serie Generale, n. 81 del 3 aprile 2021 è stata pubblicata l’ordinanza del Ministero della Salute, con data 2 aprile dal titolo:
Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Marche e Veneto e nella Provincia autonoma di Trento.
Questa all’articolo 1, recita:
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus
SARS-Cov-2, nelle Regioni Marche e Veneto e nella Provincia autonoma di Trento, cessano di avere efficacia le misure di cui alle ordinanze del Ministro della salute 12 e 13 marzo 2021, come rinnovate con ordinanza ministeriale 26 marzo 2021, e, a decorrere dal 6 aprile 2021, si applicano le misure di cui alla c.d. «zona arancione», come disciplinate dal capo IV del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, ai sensi dell'art. 1, comma 1, del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44.
È pertanto ufficiale il passaggio nella cosiddetta zona arancione, con il conseguente ritorno in presenza per tutti gli ordini di scuola e le classi del nostro Istituto.
Si raccomanda ai signori genitori che hanno usufruito delle apparecchiature in comodato d’uso di riconsegnarle quanto prima, perché necessarie alle attività scolastiche in presenza.