ISC FOLIGNANO MALTIGNANO

Novità su Google Suite per genitori e tutori

 
  • Nella Bacheca Genitori del registro elettronico (accesso da nuvola.madisoft.it) è presente la comunicazione con l’aggiornamento del disciplinare per GSuite. In vista dell’inizio dell’anno scolastico, si raccomanda di dare il proprio consenso, altrimenti la scuola non può generare le credenziali per gli studenti.
    È quindi OBBLIGATORIO PER I NUOVI UTENTI.
    Per chi lo avesse già dato lo scorso anno, ci sono delle piccole variazioni quindi il consenso può essere nuovamente dato.
    La scadenza è il 30 settembre.
  • In previsione del nuovo inizio dell’anno scolastico, Google ha preparato una Introduzione alla sicurezza di Google for education (per ora pubblicata solo in inglese) per gli utenti Europei.
    È possibile visionarla e scaricarla qui.
    È possibile trovarla anche nella pagina del sito scolastico dedicata a Google Suite. Nella pagina sono presenti delle guide, sia scritte che in video, per i primi passi. Si prega, prima di contattare l’assistenza, di visionare tutto il materiale, visti i numeri delle utenze (oltre 1300) e delle risorse disponibili per la stessa (una).

Per quanto riguarda invece la situazione in istituto (comunicazione password, richieste di assistenza), è possibile inviare le proprie richieste a amministra.gsuite@iscfolignanomaltignano.eu

Ovviamente la risposta avverrà con i tempi tecnici necessari.