ISC FOLIGNANO MALTIGNANO

Finale provinciale campionati studenteschi Badminton a Folignano

 

Si è svolta venerdì 28 Aprile 2017 presso il Palazzetto dello sport dell’Istituto Scolastico Comprensivo Folignano-Maltignano la finale provinciale dei campionati studenteschi di Badminton. Erano presenti gli istituti della secondaria di I°grado: l’ISC Folignano-Maltignano, l’ISC Borgo Solestà-Cantalamessa di Ascoli Piceno, l’ISC Sibillini di Force, l’ISC Nord di San Benedetto del Tronto; per la secondaria di II°grado: l’IIS Fazzini-Mercantini di Grottammare e l’IPSSEOA di San Benedetto del Tronto.

La manifestazione che si è svolta per la prima volta in provincia di Ascoli Piceno è stata organizzata dal delegato provinciale della FIBa Prof. Lucio Tarulli, docente di Ed. Fisica dell’ISC Folignano, in collaborazione con l’USP-Coordinamento di Educazione Fisica di Ascoli Piceno rappresentato dalla Prof.ssa Serafina Olmo e con l’Amministrazione comunale di Folignano, grazie alla quale è stato possibile allestire i campi gara. Hanno partecipato poco meno di cinquanta atleti, che si sono sfidati con grande entusiasmo e motivazione nelle varie fasi dell’evento, mettendosi alla prova in un una disciplina ancora poco conosciuta che invece è stata apprezzata proprio per le eccellenti peculiarità sportive, in quanto ha favorito in loro una maggiore consapevolezza delle proprie abilità motorie, una maggiore velocità ed agilità ed una più rapida capacità decisionale.

Si sono aggiudicati il passaggio alla finale regionale, che si svolgerà a Senigallia il 5 Maggio prossimo gli atleti ascolani dell’ISC Sibillini, dell’ISC Folignano-Maltignano, dell’ITT Fazzini-Mercantini e dell’IPSSEOA di San Benedetto che sicuramente faranno del loro meglio per rappresentare la provincia in questa importante competizione sportiva.

Prof. Lucio Tarulli