ISC FOLIGNANO MALTIGNANO

Decreto Legge del 16 maggio

 

Si pubblica la Gazzetta Ufficiale serie generale n. 125 del 16 maggio 2020 contenente il Decreto Legge n. 33 “Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.”

In particolare riguardano le scuole l’Articolo 1 Comma 13:

13. Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, nonché i corsi professionali e le attività formative svolte da altri enti pubblici, anche territoriali e locali e da soggetti privati, sono svolte con modalità definite con provvedimento adottato ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020.

e l’Articolo 3 per le date di applicazione.

1. Le misure di cui al presente decreto si applicano dal 18 maggio 2020 al 31 luglio 2020, fatti salvi i diversi termini previsti dall’articolo 1.

2. Le disposizioni del presente decreto si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione.

3. Dall’attuazione del presente decreto non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica e le amministrazioni interessate provvedono alle attività ivi previste mediante utilizzo delle risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente.

Cliccare qui per il PDF del solo decreto

Cliccare qui per il PDF delle pagine sul n. 125 della Gazzetta Ufficiale