ISC FOLIGNANO MALTIGNANO

Analizziamo la scena di un crimine

 

All’interno delle iniziative del Festival Letterario Polline di Carta, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado di Villa Pigna hanno potuto analizzare la “Scena del crimine” allestita presso la Ludoteca 4.0 di Villa Pigna dalla Questura di Ascoli Piceno, a cura del Gabinetto Interregionale e del Gabinetto Provinciale di polizia Scientifica.

I nostri alunni hanno potuto comprendere il lavoro che svolgono gli agenti della Polizia Scientifica e scoprire le più recenti tecnologie utilizzate nelle delicate fasi delle indagini. E’ stato entusiasmante per loro mettersi nei panni degli agenti e poter comprendere con quanta attenzione, professionalità e passione svolgono il loro lavoro.

E’ stato un grande piacere essere stati invitati dall’organizzazione del Festival e aver potuto offrire ai nostri alunni un’occasione così speciale. Il nostro ringraziamento speciale va anche al Questore di Ascoli Piceno dr. Vincenzo Massimo Modeo e al 1° Dirigente della Polizia di Stato dr. Massimiliano Olivieri.
 
Di seguito il collegamento all’articolo comparso su cronachepicene.it
>  click